De Lucia: “Rinominare la Sun in Università di Caserta”

di Redazione

Pasquale De Lucia CASERTA. Il consigliere regionale dell’Udc Pasquale De Lucia ha proposto all’attenzione dei capigruppo del consiglio un ordine del giorno riguardante il cambio di denominazione della la Seconda Università di Napoli, la Sun, in “Università degli studi di Caserta-Terra di Lavoro”.

La proposta è stata già sottoscritta da tutti i capigruppo e sarà inserita per la discussione nell’ordine del giorno del primo consiglio regionale utile. “Si tratta di un atto importantissimo e dovuto – ha commentato il consigliere De Lucia – già nell’ottobre del 2008 portai avanti questa battaglia quando ero presidente del consiglio provinciale, facendo approvare un’apposita delibera riguardante il cambio di denominazione. E’ giusto che l’Ateneo con sede a Caserta abbia la denominazione più consona, in questo modo tuteleremo una volontà che è di tutta la nostra provincia, prendendoci una cosa che ci spetta di diritto, così come è giusto che il rettorato abbia la sua sede nel nostro capoluogo”.

Nel 2008 De Lucia ebbe modo di scrivere anche all’allora vescovo Nogaro, un altro che tanto si è battuto per porre alla massima attenzione questa problematica. In quell’occasione l’attuale consigliere regionale promise il massimo impegno nel portare avanti questa rivendicazione, che per altro anche in questi giorni di luglio è stata oggetto di discussione per via dell’avvicinarsi del ventennale della fondazione della Sun.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico