Dal 5 luglio bus tra Piazza Vanvitelli ed il Palazzo della Salute

di Redazione

 CASERTA. Dal prossimo 5 luglio partirà in via sperimentale la nuova linea di trasporto pubblico tra Piazza Vanvitelli ed il Palazzo della Salute (area ex Saint Gobain), grazie all’accordo tra il Comune di Caserta e l’Acms.

Il collegamento era stato sollecitato nei mesi scorsi da numerose associazioni cittadine, nel corso degli incontri svoltisi con l’assessore alla Mobilità Antonio Ciontoli e con l’assessore alle Politiche Sociali Gianfranco Fierro. La nuova autolinea sarà attiva dal lunedì al sabato, mentre la domenica ed i giorni festivi collegherà l’area ex Saint Gobain e Piazza Vanvitelli anche con ospedale e cimitero.

“Con l’attivazione della nuova linea – commenta il sindaco Nicodemo Petteruti – veniamo incontro alle esigenze di tante persone, soprattutto anziane, che hanno necessità di raggiungere dal centro cittadino e da altre zone di Caserta il Palazzo della Salute nell’area ex-Saint Gobain. Nel contempo si dà un contributo risolutivo ai problemi connessi alle richieste del Tribunale per i Diritti del Malato, di cui, nel corso degli incontri, si è avuta occasione di discussione con l’Associazione Cittadinanzattiva. Ringrazio l’Acms per la disponibilità mostrata nel recepire la nostra istanza – ha aggiunto Petteruti- e le associazioni cittadine che portano alla nostra attenzione problemi ed esigenze della popolazione a cui diamo immediatamente riscontro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico