Cerreto presenta il suo libro alla Fondazione Nuova Italia

di Redazione

Marco Cerreto CASERTA. Si terrà giovedì pomeriggio presso la Fondazione “Nuova Italia” la presentazione del volume redatto da Marco Cerreto e Laura La Torre, …

… direttore generale del Ministero Politiche Agricole Alimentari e Forestali, dal titolo “La tutele delle Dop e delle Igp”, edito da Graus Editore.

L’evento si terrà durante un Workshop organizzato dalla Fondazione “Nuova Italia” e dalla Fondazione “Qualivita”, dal titolo “Comunicare la qualità” all’interno del quale politici , esperti di comunicazione, operatori del settore, consorzi di tutela si confronteranno sull’importanza del made in Italy e della valorizzazione della qualità nel sistema dell’agroalimentare italiano. Durante i lavori sarà dedicata una sessione per presentare il libro di Cerreto e La Torre. A tal proposito, l’avvocato Cerreto, neo assessore provinciale, dichiara: “E’ un grande onore partecipare ai lavori di questa importante giornata organizzata dalla Fondazione Nuova Italia e dalla Fondazione Qualività da sempre impegnata nella promozione dell’agroalimentare italiano. Quest’evento rappresenta l’occasione per porre l’accento sugli strumenti di tutela che oggi esistono nell’architettura normativa nazionale e comunitaria che possono essere utilizzati per difendere l’agroalimentare italiano di qualità di fronte ai tentativi di usurpazione e di imitazione che vengono perpetrati ogni giorno ai danni dei nostri prodotti”.

Partecipano all’evento Giovanni Monastra (co-presidente della Commissione ambiente della Fondazione Nuova Italia), Pietro Di Paolo (assessore della Regione Lazio), Alessandro Incecchi (marketing consultant), Laura La Torre (direttore generale della D.G. della vigilanza per la qualità e la tutela del consumatore del Mipaaf ), Mauro Rosati (segretario generale della Fondazione Qualivita), Michele Russo (presidente della Mirus). Conclusioni affidate al sindaco di Roma Gianni Alemanno, presidente della Fondazione Nuova Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico