Casaluce

Viabilità e spazi pubblici: Consiglio il 2 agosto

Nazzaro Pagano CASALUCE. “Un piano generale di risanamento per il comune di Casaluce”. Così il sindaco Nazzaro Pagano sintetizza l’operato della sua amministrazione.

Due in particolare gli obiettivi a cui si punta: il primo riguarda la costruzione di un nuovo parcheggio in un’area adiacente la Facoltà di Architettura della Sun, in via San Lorenzo, al confine con Aversa; l’altro, l’acquisizione al patrimonio comunale di un rudere sito in Piazza Statuto.

“Porteremo queste importanti opere all’approvazione del prossimo Consiglio comunale – ha dichiarato il sindaco Pagano – che è stato già convocato per il 2 agosto. Vogliamo creare indotti importanti per la nostra cittadina. Questa amministrazione ritiene che la Facoltà di Architettura, che si trova a confine tra Aversa e Casaluce, sia un bene importante e fonte di sviluppo economico, ma senza adeguate pertinenze non potrebbe avere il giusto riconoscimento. Per questa ragione, abbiamo pensato all’area parcheggio. Per quanto riguarda, invece, il rudere di Piazza Statuto, – continua Pagano – una volta acquistato, provvederemo a far nascere nel suo perimetro di oltre 300 metri quadri un laboratorio di idee per i giovani ed un centro sociale per gli anziani. Inoltre, verrà istallato nella piazza, riqualificata con panchine e verde pubblico attrezzato e fatta diventare totalmente pedonabile, un grande maxi schermo che funzionerà a totale beneficio dei cittadini”.

L’acquisto del rudere sarà effettuato dal comune con fondi propri, risultando Casaluce nella lista edita da Il Sole 24 ore come uno dei comuni più virtuosi e “benestanti” dell’intero agro aversano.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico