Viabilità e spazi pubblici: Consiglio il 2 agosto

di Redazione

Nazzaro Pagano CASALUCE. “Un piano generale di risanamento per il comune di Casaluce”. Così il sindaco Nazzaro Pagano sintetizza l’operato della sua amministrazione.

Due in particolare gli obiettivi a cui si punta: il primo riguarda la costruzione di un nuovo parcheggio in un’area adiacente la Facoltà di Architettura della Sun, in via San Lorenzo, al confine con Aversa; l’altro, l’acquisizione al patrimonio comunale di un rudere sito in Piazza Statuto.

“Porteremo queste importanti opere all’approvazione del prossimo Consiglio comunale – ha dichiarato il sindaco Pagano – che è stato già convocato per il 2 agosto. Vogliamo creare indotti importanti per la nostra cittadina. Questa amministrazione ritiene che la Facoltà di Architettura, che si trova a confine tra Aversa e Casaluce, sia un bene importante e fonte di sviluppo economico, ma senza adeguate pertinenze non potrebbe avere il giusto riconoscimento. Per questa ragione, abbiamo pensato all’area parcheggio. Per quanto riguarda, invece, il rudere di Piazza Statuto, – continua Pagano – una volta acquistato, provvederemo a far nascere nel suo perimetro di oltre 300 metri quadri un laboratorio di idee per i giovani ed un centro sociale per gli anziani. Inoltre, verrà istallato nella piazza, riqualificata con panchine e verde pubblico attrezzato e fatta diventare totalmente pedonabile, un grande maxi schermo che funzionerà a totale beneficio dei cittadini”.

L’acquisto del rudere sarà effettuato dal comune con fondi propri, risultando Casaluce nella lista edita da Il Sole 24 ore come uno dei comuni più virtuosi e “benestanti” dell’intero agro aversano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico