Rogo in via Limitone, appello di Fare Ambiente

di Redazione

 CASAPESENNA. Un rogo nella mattinata del 27 luglio si è sviluppato nelle campagne di San Marcellino, a confine di via Limitone che rientra nel territorio di Casapesenna.

Ad intervenire prontamente sul posto è stata una volante della polizia del commissariato di Casapesenna, la quale ha chiamato i vigili del fuoco. I responsabili di Fare Ambiente, successivamente arrivati sul posto e da giorni impegnati nel controllo periodico del territorio, denunciano che negli ultimi giorni nei terreni a confine di Casapesenna si sono sviluppati una serie di roghi sicuramente dolosi che stanno mettendo a dura prova la vita degli alberi e la salute dei cittadini. Non a caso il rogo di stamane ha visto coinvolto una famiglia di Casapesenna che abita proprio accanto al terreno in questione, ci sono stati attimi di panico poiché il fuoco si è avvicinato alle mura domestiche e, considerando di avere una bambina di sette mesi, si sono allontanati da casa aspettando l’arrivo dei vigili del fuoco.

“Cogliamo l’occasione – dicono da Fare Ambiente – per ribadire ai cittadini che ogni anno, soprattutto d’estate, scoppiano incendi, che interessano migliaia di ettari di verde e che potrebbero essere evitati o limitati nel danno prodotto con comportamenti preventivi. Eludere il rischio o segnalare in tempo i focolai può essere determinante per salvaguardare il patrimonio verde e la fauna del nostro territorio”.

clicca per ingrandire

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico