Curti, saggio finale dei laboratori musicali di “Athena”

di Redazione

 CURTI. Martedì 29 giugno 2010, in Piazza della Repubblica, aCurti, si è tenuto il saggio di fine anno dei ragazzi chefrequentano i laboratori di musica, promossi dall’associazione Athena in collaborazione con il Comune di Curti.

La serata ha visto una notevole affluenza dei cittadini di Curti, dimostrando una sempre maggior attenzione al progetto “Scuola di musica comunale” promosso negl’anni dall’assiduo lavoro del vicesindaco Michele Di Rauso e del responsabile artistico dell’associazione Luigi Fumante, oltre l’apprezzamento e l’appoggio degli altri esponenti politici dell’amministrazione, non ultimo il sindaco Ventriglia.

I partecipanti ai corsi di musica , che vanno da quelli strumentali al canto moderno, dalla batteria alla musica d’insieme, si sono alternati sul palco coordinati da Valeria Serpico, che è riuscita ad amalgamare il susseguirsi dei diversi musicisti e delle diverse espressività artistiche.

I piccoli musicisti hanno eseguito un repertorio ampio, da Mozart a Chopin a Scott Joplin, fino a brani Pop eseguiti dalledue pop band nate dal progetto. Il tutto è stato “amplifcato” in maniera magistrale dal Service Audio Luci, il cui responsabile Tommy de Fuccia è uno dei promotori del progetto “scuola di musica”.

Per il prossimo anno, si prevedono due serate, una classica una pop , per dare giusto risalto a ragazzi e ragazze nei quali l’amore per la musica traspare in maniera evidente, scopo finale perseguito e raggiunto in pieno dal progetto “Scuola di Musica Comunale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico