Commissione Pari Opportunità, il plauso di “Noi Voci di Donne”

di Redazione

Pina FarinaCASAGIOVE. La Commissione Pari Opportunità approda in Consiglio comunale, pronta a divenire una realtà.

Ad esprimere grande soddisfazione e a porgere il proprio plauso al sindaco di Casagiove, Enzo Melone, all’assessore al ramo, Raffaele Di Pippo, e alla sua amministrazione, è la presidente dell’associazione ‘Noi Voci di donne’, Pina Farina, il cui contributo è stato determinante e fondamentale ai fini dell’istituzione dell’importante e innovativo organismo il cui scopo è quello di ridurre i gap nella società.

“Su invito del primo cittadino, – dichiara Farina – è nato questo sodalizio tra amministrazione e associazione affinchè la Commissione Pari opportunità, divenisse presto una realtà e al tempo stesso fosse un esempio anche per gli altri comuni. Dopo un lavoro durato settimane per la redazione del regolamento, ormai siamo ad un passo dall’approvazione in Assise e questo è solo l’inizio ad una rivoluzione autentica nel mondo delle politiche sociali in genere perché Pari opportunità non è solo attinente il mondo femminile”.

Unitamente a quello di Santa Maria a Vico, che sta collaborando con il sodalizio presieduto da Farina, il comune di Casagiove è uno dei pochi della provincia di Caserta ad essersi attivato per l’istituzione della Commissione Pari Opportunità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico