“Casagiove Jazz”, con Marco Zurzolo e Pietro Condorelli

di Redazione

Casagiove JazzCASAGIOVE. Grande successo, presso il Quartiere Militare Borbonico, della prima serata della manifestazione “Casagiove Jazz” organizzata dall’associazione “Al Centro”, il cui responsabile è il consigliere comunale Roberto Corsale, e che vede il patrocinio del Comune di Casagiove.

Alla serata d’apertura erano presenti: il sindaco Vincenzo Melone, il consigliere Corsale, gli assessori comunali Francesco Ferraro, Raffaele Di Pippo e Francesco Pota, ed il presidente del Consiglio comunale Gianluca Casillo.

Martedì scorso 6 luglio si è esibita la Marco Zurzolo Band “Migranti”. Un grande interprete del jazz, Marco Zurzolo, che approfondisce le sue conoscenze musicali nel campo jazzistico attraverso lo studio del saxofono, che è poi diventato il suo strumento principale; nel corso degli anni ha maturato esperienze in ogni genere musicale, collaborando con i più noti artisti italiani e stranieri, quali Pino Daniele, Zucchero, Roberto Murolo, Salomon Burkes, Chet Baker, Van Morrison, Marc Johnson, Joe Heredia, Mike Minieri, Mia Martini, Gino Paoli. Inteatro a lavorato con Roberto De Simone, Luca De Filippo, Peppe e Concetta Barra, Eugenio Bennato. Compositore di musiche di spettacoli teatrali e creatore di molte colonne sonore dal 2005 ha pubblicato nove cd.

Giovedì 8 luglio, sempre alle ore 21, si esibirà la Pietro Condorelli Quartet. Pietro Condorelli, nome di punta del jazz casertano, dopo aver ottenuto il diploma in chitarra classica e una laurea al Dams dal 1980 svolge attività concertistica e professionale sia in Italia che all’estero; ha collaborato con importanti esponenti del jazz internazionale come Lee Konitz, Paolo Fresu, Franco Cerri, Giulio Capiozzo, Gary Bartz, George Cables, Jimmy Wood, Fabrizio Bosso, Charles Tolliver, Bob Mover, Maria Pia De Vito, segnalandosi come uno dei migliori chitarristi jazz italiani.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico