Sergio Rubini protagonista del Sannio Film Fest

di Redazione

Sergio Rubini BENEVENTO. C’è fermento a Sant’Agata de’ Goti per l’arrivo del poliedrico Sergio Rubini che incontrerà il pubblico del Sannio Film Fest domenica sera, a partire dalle ore 21, nell’ambito dell’evento ‘Il costume di una terra’.

Un’occasione per raccontare le sue origini, la sua produzione filmica, le sue ispirazioni e le scelte che hanno costellato la sua vita di attore e regista. Un’escalation di emozioni e ilarità che non risparmierà sorprese e colpi di scena. Talentuoso e istrionico, caratterista per eccellenza, Rubini ha confermato negli anni la sua dote di autore di raro spessore come testimoniano ‘La Terra’, una delle sue pellicole migliori, candidata sia ai David di Donatello che ai Nastri d’Argento, che ‘L’uomo nero’, un film in parte autobiografico che tra l’altro verrà proiettato in sala Ostieri subito dopo l’incontro. E intanto al Festival continuano la retrospettiva dedicata a Ferzan Ozpetek, il regista turco arriverà in città martedì, e le proiezioni dei film in concorso nella sezione ‘Un anno in costume’ e Un anno in costume – Extra’.

In cartellone domenica ‘La prima cosa bella’, ultimo successo del regista Paolo Virzì, e ‘Donne senza uomini’, una produzione iraniana firmata da Shirin Neshat. Spazio ancora una volta ai bambini con ‘La Notte dei Cartoni’ targata Boomerang che presenterà al pubblico dei più piccoli una selezione di episodi dei personaggi Garfield, Casper, Pet Alien e Sam Sam. Il programma dettagliato del Festival è consultabile sul sito www.sanniofilmfest.it

PROGRAMMA DOMENICA 25 LUGLIO

Sala comunale ore 16 ‘Harem Suaré’ di Ferzan Ozpetek

Sala comunale ore 18 ‘La prima cosa bella’ di Paolo Virzì

Sala Ostieri ore 21 Evento speciale: incontro con Sergio Rubini

Sala Ostieri ore 22.30 ‘L’uomo nero’ di Sergio Rubini

Sala Mosera ore 21 ‘La notte dei Cartoni’ a cura di Boomerang

Sala Mosera ore 22.30 ‘Donne senza uomini’ di Shirin Neshat

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico