Campania

Sannio Film Fest: anteprima nazionale di “John Rabe”

BENEVENTO. La seconda giornata del Sannio Film Fest si apre con un omaggio al regista Ferzan Ozpetek. Alle ore 16 nell’ex sala cinema verrà proiettato infatti il suo primo film ‘Hamam – il bagno turco’.

Seguirà alle ore 18 per la sezione ‘Un anno in costume’ l’ultima fatica di Giuseppe Tornatore ‘Baaria’. Grande attesa poi per ‘Hollywood sul Tevere’ di Marco Spagnoli, il primo dei tre documentari della serie ‘Sannio Doc – La moda e il costume’ in programma alle ore 21 in sala Ostieri. Subito dopo, alle ore 22.30, spazio alla seconda anteprima nazionale ‘John Rabe’, una produzione tedesca diretta da Florian Gallenberger.

Parallelamente in sala Mosera verranno proiettati alle ore 21 ‘Cosmonauta’ di Susanna Nicchiarelli, film rivelazione dell’anno, e alle ore 22.30 il documentario ‘L’abito di domani’ di Giovanna Gagliardo. Proseguono intanto le iniziative targate ‘Borgo in Fest’ che consentono di beneficiare di sconti e agevolazioni in tutti i locali e i negozi di Sant’Agata per l’intera durata del Festival.

Tra gli eventi di oggi il vernissage ‘Jeux de la Soie’ di Rossana Petrillo promosso dall’associazione culturale ‘Sliding Etra’ – guidata dal casertano Nico Noviello. Oltre 50 le opere in mostra nel chiostro di San Francesco a partire dalle ore 19.

Il programma dettagliato del Festival è consultabile sul sito www.sanniofilmfest.it

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico