Popolari per il Sud: “Commissione d’inchiesta sui depuratori”

di Redazione

Depuratore di CumaNAPOLI. La questione inquinamento e l’istituzione di una commissione d’inchiesta, che faccia luce sulle attività svolte dalla Hydrogest, …

… in qualità di concessionaria della gestione degli impianti di depurazione presenti nella regione, saranno all’ordine del giorno del Consiglio regionale della Campania di mercoledì prossimo, 28 luglio.

L’iniziativa è stata promossa dal capogruppo dei Popolari per il Sud, Ugo De Flaviis che ha avanzato una proposta di Disegno di Legge firmata non solo dai consiglieri della maggioranza, ma anche da due rappresentanti del Pd.

“Siamo riusciti a portare all’attenzione del Consiglio una proposta fondamentale per la tutela ambientale del territorio”, spiega De Flaviis. La commissione avrà il compito di verificare i contratti relativi alla gestione degli impianti di depurazione; la qualità dei controlli effettuati sui depuratori e i loro esiti; lo stato della riscossione dei canoni ed eventuali situazioni debitorie e creditorie della gestione; l’onere finanziario delle consulenze. “Dovranno venire alla luce le responsabilità politiche e amministrative della situazione dei depuratori in Campania – aggiunge il capogruppo dei Popolari per il Sud – un’emergenza più grave di quella dei rifiuti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico