La Sun diventa “Università di Caserta”: via libera dalla Regione

di Redazione

Pasquale De Lucia CASERTA. Nel pomeriggio di mercoledì il Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità la trasformazione della denominazione “Sun – Seconda Università degli Studi di Napoli” in “Università degli Studi di Caserta – Terra di Lavoro”.

Una data storica, finalmente si concretizza un percorso atteso da diversi anni. La proposta ai capigruppo era stata avanzata la settimana scorsa dal consigliere regionale Pasquale De Lucia (nella foto), ex sindaco del comune casertano di San Felice a Cancello, dell’Udc, il quale si occupò della problematica già nel 2008 quando era presidente del Consiglio provinciale di Caserta.

“Sono naturalmente soddisfatto – ha affermato De Lucia – di questa votazione che ha coinvolto tutti, maggioranza ed opposizione, senza distinzione. In questo modo mettiamo un mattone fondamentale per tutelare la casertanità in un settore importante come quello dell’Università”.

Il passaggio successivo sarà quello della presidenza del Consiglio regionale che dovrà interessare i vari enti preposti, affinché si prenda atto di questa determinazione dell’Assise regionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico