Incidente su A1: muore militare casertano

di Redazione

 SPARANISE. Un militare è morto e altri quattro sono rimasti feriti, di cuidue in modo grave, in un incidente stradale avvenuto in A1 tra Ferentino e Anagni, in direzione Roma.

L’incidente è avvenuto verso le 11.20. Nel sinistro coinvolti un mezzo pesante e, secondo quanto reso noto dalla società Autostrade, due mezzi militari, un autobus e una autovettura che si sono tamponato.

A perdere la vita il caporale maggiore scelto dell’Esercito Francesco Troiano, originario di Sparanis.I militari erano diretti a Roma, dove avrebbero dovuto montare di guardia al Quirinale, e, insieme ad altri loro colleghi, sono tutti effettivi al 47/o reggimento addestramento volontari di Capua (Caserta).

Nell’incidente è rimasto coinvolto in maniera grave il caporal maggiore capo Michele Vinciguerra, nato a Maddaloni il 16 ottobre 1976, effettivo al Reparto Supporti del Raggruppamento Unità Addestrative di Capua, che è stato sottoposto a intervento chirurgico presso l’Ospedale San Camillo di Roma. Lievemente feriti anche il caporal maggiore capo Carlo Di Somma, il caporale Loris Busciantella Ricci, e il volontario in ferma prefissata Dario Grieco, tutti effettivi al Raggruppamento di Capua.

Il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha espresso cordoglio per la morte di Troiano e auguri di pronta guarigione ai feriti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico