Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Inaugurato lo sportello Europe Direct

Cerreto e Giaquinto scoprono la targaCAIAZZO. “Una pagina importante della storia del mio assessorato e della città di Caiazzo che da oggi si fregia di un’iniziativa importante per i giovani.

La solerzia e la tempestività del sindaco e di tutta l’amministrazione nel compiere nel più breve tempo possibile l’iter burocratico hanno regalato ai caiatini un primato, questo è il primo Sportello Europa inaugurato in tutta la provincia di Caserta”. Queste le parole dell’assessore provinciale alle Politiche Comunitarie Marco Cerreto intervenutoin via Aulo Attilio Caiatino di Caiazzo per il taglio del nastro dello Sportello Europa.

“Uno sportello in grado di fornire informazioni, approfondimenti e aggiornamenti riguardanti politiche e programmi europei – ha continuato Cerreto – in linea con lo slogan che abbiamo scelto ‘Più Europa a Caserta e più Caserta in Europa’. Bisogna rafforzare la presenza di Terra di Lavoro oltre frontiera”. “Un progetto che per ora ha coinvolto 21 comuni della provincia – ha spiegato Giovanna Di Marcello nei panni di direttrice Europe Direct, Caserta – e che il Comune di Caiazzo ha colto per primo. Favorirà la formazione dei giovani e la mobilità transnazionale. Uno sportello moderno e ben attrezzato (da far invidia a quello di Caserta, è stato ironicamente detto ndr.) per conoscere le possibilità e le opportunità offerte dall’Unione Europea che spesso restano nell’ombra”.

clicca per ingrandire

“Un risultato frutto della sinergia tra il Comune e la Provincia di Caserta – ha concluso il sindaco e consigliere provinciale Stefano Giaquinto – per dimostrare che l’Europa non è così lontana. Un punto di riferimento per i giovani di Caiazzo e di tutto il territorio con l’obiettivo fondamentale di contribuire alla valorizzazione economica, sociale, culturale del territorio e della sua popolazione”. Un servizio immediatamente attivo nel cuore del centro storico, i locali ospiteranno anche l’Informagiovani.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico