Il 21 luglio si inaugura lo Sportello Europa

di Redazione

 CAIAZZO. Mercoledì 21 luglio, alle ore 10.30, questi il giorno e l’orario dell’inaugurazione a Caiazzo dello sportello Europa.

Un centro di documentazione, comunicazione e informazione rispetto a programmi, attività e opportunità dell’Unione Europea e ad iniziative di carattere europeo promosse dall’amministrazione comunale, che sarà aperto al pubblico in via Aulo Attilio Caiatino. Una location strategica (siamo nei pressi di piazza Verdi e della Chiesa dell’Annunziata, senza trascurare la concentrazione nella zona di istituti scolastici) per un ufficio che si contraddistingue per essere informale, aperto, flessibile e quindi destinato a diventare un punto di riferimento per la città e per tantissimi giovani.

“L’intento è quello di contribuire a rendere più visibile e trasparente il processo di integrazione tra l’Europa, la nostra Provincia e più nello specifico la Media Valle del Volturno e l’Alto Casertano – spiega il sindaco e consigliere provinciale Stefano Giaquinto – L’Europa non è così ‘lontana’, bisogna avvicinare gli studenti e la cittadinanza tutta alla realtà europea”. Una opportunità per giovani e curiosi del settore che sarà fruibile presto, i locali ospiteranno tra l’altro anche l’Informagiovani. Sarà presente al taglio del nastro l’assessore provinciale alle Politiche Comunitarie Marco Cerreto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico