Fiera Maddalena, convegno su ambiente e sviluppo sostenibile

di Redazione

shoppers in mater-biCAIAZZO. “No plastic bag, una raccolta differenziata di qualità per una gestione ecocompatibile dell’ambiente”.

Questo il titolo di un convegno organizzato dall’amministrazione comunale di Caiazzo nell’ambito dell’ottantesima edizione della tradizionale Fiera La Maddalena.

Sarà ospitato da Palazzo Mazziotti sabato 24 luglio alle ore 10 e coinciderà con la consegna ufficiale degli shopper in mater-bi agli esercenti della Città. Nel corso della tavola rotonda, organizzata dagli assessorati all’Ambiente e alle Attività Produttive retti da Antonio Chichierchia e Antonio Di Sorbo in collaborazione con Giuseppe Lanzi di Novamont, Michele Buonuomo di Legambiente e di Cittaslow Rete Italia coordinata dall’Assessore alla Cultura e vicesindaco Tommaso Sgueglia, si parlerà di ambiente e sviluppo commerciale sostenibile.

Saranno presentati alla stampa e alla cittadinanza i nuovi shoppers in mater-bi (nella foto) che grazie all’innovativa ordinanza (prima in tutta la Nazione), firmata dal sindaco Stefano Giaquinto sostituiranno i sacchetti di plastica tradizionali. Interverranno, tra gli altri, il presidente della provincia di Caserta onorevole Domenico Zinzi, l’assessore provinciale all’Ambiente Umberto Arena, il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo, Salvatore Ciardiello in qualità di presidente Cia Caserta e il collega di Ascom Confcommercio di Caserta Mario D’Anna.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico