Festa Cultura Contadina, conferenza stampa “itinerante”

di Redazione

 RUVIANO. Quest’anno sarà una conferenza stampa itinerante, nel centro storico di Ruviano. Un percorso guidato per giornalisti e addetti alla comunicazione …

… che, accompagnati dagli organizzatori (primo fra tutti il presidente della Pro Loco Pasquale Di Meo), assaporeranno alcuni vecchi sapori, udiranno i suoni del folklore e saranno testimoni di rievocazioni di antichi mestieri. L’appuntamento è venerdì 16 luglio, giornata d’apertura della 14esima edizione della “Festa della Cultura Contadina”, una kermesse oramai accredita della Media Valle del Volturno e che anche per il 2010 si preannuncia un punto di riferimento nelle agende di patiti e di amanti del mondo contadino e delle sue tradizioni.

“Un mix perfetto per il raggiungimento di precisi intenti – spiega il presidente Di Meo – far rivivere nel grazioso centro della Media Valle del Volturno il passato senza dimenticare il presente, elevare il valore della cultura contadina, promuovere il territorio e i prodotti che la terra genuina e sana produce ogni giorno e infine formare i giovani per il recupero e la costruzione di piccole e medie imprese zootecniche”.

L’evento, che si concluderà domenica 18 luglio, è stato organizzato dalla Pro Loco Raiano in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico