A Ruviano la Festa dell’Anguilla

di Redazione

 RUVIANO. Animerà la graziosa frazione di Ruviano San Domenico fino a al 3 agosto la nona edizione della “Festa dell’Anguilla”.

La kermesse organizzata dal Circolo Socio-Culturale Piccolo Mondo Capi Verdi anche quest’anno ha visto all’opera, con tanto impegno e solerzia per rendere l’appuntamento impeccabile, non soltanto il presidente Mimmo Franco ma anche Mauro Coppola, i due Pasquale Riccio, Roberto Coppola, Giovanni Franco, Mario Di Meo, Michele Romano, Antonio Coppola e Antonio Cusano. “Ringrazio tutti coloro che collaborano per la buona riuscita della festa – ha detto Franco riferendosi anche alle presenze già registrate dal 28 luglio, giorno di inaugurazione della manifestazione, ad oggi – Ringrazio anche il Comune, l’Arci Sud e gli sponsor”.

Agli organizzatori dispiace inoltre di aver lasciato Piazza Nuova di Ruviano e di essere ritornati “in riva al Volturno” ma “è giusto così – sostengono – l’evento ha segnato la storia della piccola comunità di San Domenico ed è giusto che si svolga proprio lì”. Nel borgo antico dove gli avi esercitavano la pesca dell’anguilla, la regina della festa, e dove in queste sere è stata allestita anche una esposizione di piccoli attrezzi a tema. Ovviamente si possono degustare piatti tipici locali, le anguille fritte, tutto innaffiato dal buon vino locale e tanta buona musica. Altro imminente appuntamento della contrada è la festività di San Domenico fissata per il 7-8-9 agosto.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico