Transenne parapedonali, il Tar dà ragione al Comune

di Redazione

transenne parapedonaliAVERSA. L’ottava sezione del Tar Campania ha dato ragione all’agire del Comune di Aversa in merito alla questione delle transenne parapedonali.

I giudici amministrativi hanno evidenziato, anche se nella fase cautelare, che “il ricorso non appare assistito da adeguato fumus, alla luce delle deduzioni svolte dalla difesa del Comune e dei profili di contrasto delle istanze di autorizzazione all’istallazione di impianti pubblicitari con le disposizioni contenute nel Regolamento Comunale per la disciplina della pubblicità e delle affissioni del Comune di Aversa ai fini della formazione del silenzio assenso”.

L’amministrazione, quindi, ha annullato l’ipotesi di provvedimento per silenzio assenso in quanto effettivamente non si erano realizzate le condizioni pur previste dal regolamento comunale. In effetti, la società installatrice aveva prodotto delle istanze a seguito delle quali aveva ricevuto dei nulla osta in ordine alla possibilità di installare le tabelle parapedonali.

Rapide ed efficaci, quindi, le contromisure poste in essere dal sindaco Domenico Ciaramella e dall’assessore al contenzioso Luciano Luciano, che subito hanno ottenuto dagli uffici competenti un’attenta analisi della procedura amministrativa necessaria e di conseguenza provveduto alla rimozione delle tabelle parapedonali. La società ha impugnato dinanzi al Tar Campania chiedendo la sospensione immediata dei provvedimenti relativi all’annullamento del silenzio formatosi e il Comune si costituiva mediante il Capo dell’Avvocatura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico