Piano Territoriale di Coordinamento, il Pd si riunisce

di Redazione

Pd AVERSA. Si terrà giovedì 29 luglio, alle 19.30, presso il circolo del Pd di Aversa, il primo incontro tra consiglieri provinciali del partito e circoli del territorio aversano sul tema del Piano Territoriale di Coordinamento della Provincia di Caserta (Ptcp).

Si tratta del fondamentale strumento di pianificazione con il quale la provincia detta i propri indirizzi di assetto del territorio, di natura infrastrutturale e programmatica. Adottato del commissario prefettizio nel febbraio 2010, il Ptcp dovrà essere pubblicato e potrà, quindi, essere oggetto di “osservazioni” da parte dei soggetti interessati, prima di essere definitivamente approvato dal Consiglio provinciale.

La riunione di giovedì sera avvia un percorso di lavoro in comune tra circoli e consiglieri provinciali democratici dell’area aversana, destinato a continuare dopo la pausa estiva. Su questa, come su altre questioni di rilevanza territoriale, si punta a far emergere un visione comprensoriale delle condizioni di tutela e sviluppo possibile delle risorse della nostra area. Il lavoro in comune potrà esprimersi, se necessario, in osservazioni al Piano che siano frutto dell’intero partito dell’area aversana. Questi temi costituiscono un punto fondamentale del programma al quale stanno lavorando i democratici aversani.

Per la prima metà di settembre, è stata già concordata con il commissario provinciale del partito un’assemblea di circolo che porrà al centro la verifica dell’attività svolta e le proposte politico-programmatiche che il partito rivolgerà, nei prossimi mesi, ai cittadini ed alle forze politico-sociali che si candidano ad un’alternativa di governo per la città ed il territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico