Aversa

L’arcivescovo Milano celebra i 50 anni di sacerdozio

Mario MilanoAVERSA. Ricorre il 3 luglio il cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale di monsignor Mario Milano, arcivescovo-vescovo della Diocesi di Aversa.

Originario della Calabria, nato a Lametia Terme, il 23 aprile 1936, ordinato il 3 luglio 1960, Milano, eletto Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisacci il 14 dicembre 1989, è stato consacrato a Roma il 6 gennaio 1990 e dal 28 febbraio 1998 guida la Diocesi di Aversa.

L’intera comunità diocesana viene invitata ad un triduo di preghiera e di riflessione in occasione del cinquantesimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale del pastore della Diocesi, seconda, in ordine di grandezza e solo dietro a quella di Napoli.

Sabato sera, nella chiesa cattedrale di Aversa, è in programma la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo, concelebrata dai vescovi della Campania e dal clero diocesano per festeggiare il giubileo sacerdotale, con la presenza del cardinale Crescenzio Sepe e del cardinale Michele Giordano, rispettivamente arcivescovo ed ex arcivescovo emerito della diocesi di Napoli.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Collisione tra navi in Corsica: concluse operazioni di recupero carburante (19.10.18) - https://t.co/2dBh8drpGf

Condono, Salvini: "Verità agli atti, per scemo non passo". Lo spread tocca i 340 punti - https://t.co/PvV8z4VElh

Bari, scacco ai Capodiferro di San Girolamo: arresti e sequestri https://t.co/lDMeJPFot5

Condividi con un amico