L’arcivescovo Milano celebra i 50 anni di sacerdozio

di Redazione

Mario MilanoAVERSA. Ricorre il 3 luglio il cinquantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale di monsignor Mario Milano, arcivescovo-vescovo della Diocesi di Aversa.

Originario della Calabria, nato a Lametia Terme, il 23 aprile 1936, ordinato il 3 luglio 1960, Milano, eletto Arcivescovo di Sant’Angelo dei Lombardi-Conza-Nusco-Bisacci il 14 dicembre 1989, è stato consacrato a Roma il 6 gennaio 1990 e dal 28 febbraio 1998 guida la Diocesi di Aversa.

L’intera comunità diocesana viene invitata ad un triduo di preghiera e di riflessione in occasione del cinquantesimo anniversario dell’ordinazione sacerdotale del pastore della Diocesi, seconda, in ordine di grandezza e solo dietro a quella di Napoli.

Sabato sera, nella chiesa cattedrale di Aversa, è in programma la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo, concelebrata dai vescovi della Campania e dal clero diocesano per festeggiare il giubileo sacerdotale, con la presenza del cardinale Crescenzio Sepe e del cardinale Michele Giordano, rispettivamente arcivescovo ed ex arcivescovo emerito della diocesi di Napoli.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico