“Corso di Facebook” gratuito per disabili

di Redazione

 AVERSA. L’associazione di promozione sociale “Goodwill Regione Campania” ha dato il via, presso la propria sede operativadi via Roma ad Aversa,al progetto “Una finestra sul mondo”, …

… corso base di informatica rivolto a persone con handicap ed incentrato prevalentemente sull’uso dei nuovi social network (Facebook, Windows Live Messenger e Skipe). Il progetto, realizzato dall’associazione diretta dalla dottoressa Maria Gabriella Parise, dedica particolare attenzione all’ aspetto relazionale delle persone che vivono situazioni di svantaggio e tende, attraverso i nuovi canali di comunicazione, ad abbattere le barriere culturali e tutti i pregiudizi relativi alle persone con handicap. Il suo scopo specifico è quello di tutelare i diritti delle persone che vivono un disagio temporaneo o permanente, favorendone il pieno sviluppo fisico e mentale e contribuendo al loro inserimento scolastico, lavorativo e sociale a tutti livelli.

La partecipazione al progetto è gratuita per gli utenti i quali possono usufruire anche di un “servizio trasporto”, grazie anche al prezioso supporto degli sponsor Guglielmo Farina (Toyota-Caserta), Giuseppe e Nunzio Russo (fustellificio R.C.R-Lusciano), Nicola Russo e Pasquale Anatriello (fustellificio New Normanno- Aversa), Aurelio Piscitelli (Auran srl – Mc Donald’s- Caserta).

“La persona con handicap – spiega Gabriella Parise – necessita, come tutte le altre, di essere accettata e riconosciuta; desidera vivere, incontrare l’altro, conoscere. Ciò che ci proponiamo con questa iniziativa è quello di valorizzare e di potenziare le capacità relazionali delle persone con handicap abbattendo le distanze e favorendo in tal modo nuovi legami”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico