Aversa

“Corso di Facebook” gratuito per disabili

 AVERSA. L’associazione di promozione sociale “Goodwill Regione Campania” ha dato il via, presso la propria sede operativadi via Roma ad Aversa,al progetto “Una finestra sul mondo”, …

… corso base di informatica rivolto a persone con handicap ed incentrato prevalentemente sull’uso dei nuovi social network (Facebook, Windows Live Messenger e Skipe). Il progetto, realizzato dall’associazione diretta dalla dottoressa Maria Gabriella Parise, dedica particolare attenzione all’ aspetto relazionale delle persone che vivono situazioni di svantaggio e tende, attraverso i nuovi canali di comunicazione, ad abbattere le barriere culturali e tutti i pregiudizi relativi alle persone con handicap. Il suo scopo specifico è quello di tutelare i diritti delle persone che vivono un disagio temporaneo o permanente, favorendone il pieno sviluppo fisico e mentale e contribuendo al loro inserimento scolastico, lavorativo e sociale a tutti livelli.

La partecipazione al progetto è gratuita per gli utenti i quali possono usufruire anche di un “servizio trasporto”, grazie anche al prezioso supporto degli sponsor Guglielmo Farina (Toyota-Caserta), Giuseppe e Nunzio Russo (fustellificio R.C.R-Lusciano), Nicola Russo e Pasquale Anatriello (fustellificio New Normanno- Aversa), Aurelio Piscitelli (Auran srl – Mc Donald’s- Caserta).

“La persona con handicap – spiega Gabriella Parise – necessita, come tutte le altre, di essere accettata e riconosciuta; desidera vivere, incontrare l’altro, conoscere. Ciò che ci proponiamo con questa iniziativa è quello di valorizzare e di potenziare le capacità relazionali delle persone con handicap abbattendo le distanze e favorendo in tal modo nuovi legami”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico