Campus estivo alla parrocchia di Santa Maria la Nova

di Redazione

 AVERSA. Sono oltre 150 i ragazzi, dai 6 ai 12 anni, ospiti presso la parrocchia di Santa Maria la Nova retta da don Vincenzo Cacciapuoti, che hanno partecipato al campo estivo tenuto dai volontari.

I partecipanti saranno impegnati in un full immersion di quattro giorni, in cui la preghiera ed il gioco ludico saranno i cardini fondamentali dell’attività giornaliera.

“Siamo sempre contenti di poter dare il nostro contributo ad un quartiere di frontiera come il Borgo”, ha dichiarato Salvatore Della Vecchia, uno dei promotori dell’iniziativa. Dello stesso avviso il viceparroco don Ernesto Miele, che ha ringraziato i volontari per l’impegno profuso e tutti coloro che hanno dato vita ad un progetto da tempo desiderato. I ragazzi giocano nel campo di calcetto di pertinenza della chiesa e dopo aver pregato mangiano nella mensa adiacente. Tutto gratuitamente.

Un’iniziativa importante che permette loro di trascorrere qualche ora lontano dalla strada e dalla monotonia domestica. “Sotto gli occhi di Cristo”, come ha ricordato don Ernesto.

Campus estivo S.Maria la Nova – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico