Anci, Regione e Comuni a lavoro per i Più Europa

di Redazione

Domenico CiaramellaAVERSA. Il sindaco di Aversa, Domenico Ciaramella, venerdì mattina ha partecipato ad una riunione presso la sede regionale dell’Anci, …

…in seguito all’incontro preliminare tenutosi presso la sala giunta della Regione Campania alla presenza del presidente regionale dell’Anci, dell’assessore regionale Marcello Taglialatela e del capo di gabinetto di Caldoro, avvocato Del Gaizo. All’ordine del giorno della riunione la verifica della tenuta degli impegni dell’Ente Regione nei confronti dei Comuni che hanno una popolazione superiore ai 50mila abitanti nell’ambito del programma “Piu Europa”.

All’introduzione del presidente dell’Anci, Daniele, è seguito l’intervento del sindaco Ciaramella e del sindaco di Salerno De Luca. Entrambi hanno portato all’attenzione dell’assessore Taglialatela l’importanza e la bontà del programma più Europa che non fa altro che procedere al recupero dei centro storici delle medie città della Campania. In particolare Ciaramella si è rivolto ai presenti riferendo che, nella qualità di presidente nazionale delle Città Urban, aveva portato all’attenzione delle altre Regioni d’Italia questo programma e che lo stesso è stato mutuato come esempio da seguire. L’assessore Taglialatela, mostrando molto interesse alla problematica, in conseguenza anche degli interventi di tutti i sindaci, ha manifestato alcune perplessità sul prosieguo di questo programma in quanto l’Ente Regione ha difficoltà per rispettare il Patto di Stabilità.

Dopo un’ampia discussione si è deciso di aggiornarsi ogni settimana, fino all’inizio di agosto, per cercare di trovare una soluzione che possa prendere in considerazione le esigenze sia della Regione Campania che dei Comuni interessati al programma Più Europa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico