Carnevali, Villa Literno nel direttivo nazionale

di Redazione

 VILLA LITERNO. A Gabicce Mare si è tenuta un’assemblea molto importante e partecipata per la Federazione Carnevali.

L’evento è stato accolto nella splendida località affacciata sull’Adriatico, all’interno del Centro Congressi Michelacci, ed ha goduto dell’ospitalità del suo sindaco Corrado Curti, che ha dato il via all’incontro con il suo saluto ed il suo augurio di un proficuo lavoro a favore dei Carnevali italiani, augurio nel quale si sono uniti, in collegamento telefonico, Andrea Mingardi, socio onorario FIC, nonché il Cav. Paolo Bruni, presidente di Confcooperative e di altri importanti organismi a livello europeo, ed il senatore Alberto Balboni. All’apertura dell’incontro si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio per tesi di Laurea in materia di Carnevale “Roberto Mei” e del Premio per il miglior manifesto di Carnevale realizzato a tecnica libera “Roberto Mei – Francesco Del Carlo”. Il premio per la tesi è andato a Galli Valentina, viareggina ventiseienne laureata presso l’Accademia di Belle Arti di Carrara con indirizzo Scenografia teatrale; figlia d’arte, poiché il padre è il noto Fabrizio Galli, carrista di Viareggio. A vincere il premio per il manifesto è stato Capogna Cataldo (da Corato di Bari), mentre il secondo posto è stato conquistato da Francesca Leoni (Firenze).

L’assemblea è poi entrata nel vivo dei lavori, con l’approvazione del bilancio 2009 e la relazione del presidente Alberto Berardi sull’attività svolta nel mandato in chiusura.

Momento importante dell’assemblea è stato quello dell’elezione dei Consiglieri della Federazione per il mandato 2010-2013: sono risultati eletti Alberto Berardi (Fano), Christian Bobbola (Vercelli), Ivano manservisi (Cento), Jacopo Bonuccelli (Viareggio), Carmine Gentile (Isola Capo Rizzuto), Remigio Pirini (Gambettola), Gennaro Ruggieri (Villa Literno), Marco Delfine (Putignano), Giuseppe Spera (Massafra).

Il consiglio direttivo, subito riunitosi ha definito le seguenti nomine: Berardi come presidente, Bobbola in qualità di Segretario Generale, Gentile come tesoriere. Bonuccelli e Manservisi in qualità di Vice presidenti. Eletti invece come revisori dei conti: Gianfranco Mazzanti (Fano), Ivano Nocetti (Viareggio), Alberto Malavolta (San Benedetto del Tronto).

Ai lavori assembleari è seguita una cena di gala in cui non sono mancati la gioia e la carica di allegria tipiche degli eventi carnascialeschi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico