“We have a dream”, il corto prodotto dalla Direzione Didattica

di Gennaro Pacilio

TEVEROLA. Si è tenuta sabato 5 giugno, alle ore 10, la “prima” del cortometraggio prodotto dalla Direzione Didattica di Teverola dal titolo “We have a dream”.

L’opera, che ha ottenuto il consenso della dirigente della Direzione Didattica, Angela Maria Capra, nasce da un progetto promosso dalle insegnanti Annarita Caputo, Maddalena Caterino, Angela Improta, Silvana Mercugliano e Rosa Tonziello.

Uno spot-documentario che ha coinvolto circa 40 alunni della classi Quinte A-B-C del plesso Campanello e si occupa dei diritti dei bambini mettendo in evidenza situazioni reali esistenti in varie parti del mondo in cui i bambini non vivono il diritto alla loro infanzia. L’obiettivo del progetto extracurriculare, oltre a quello sociale descritto, è stato quello di far comprendere agli alunni il linguaggio delle immagini attraverso le tecniche cinematografiche.

La regia è di Michele Pagano, giovane ma già apprezzato e noto regista nonché attore casertano. Aiuto regia: Toni Porcaro. Riprese e montaggio: Rosario Napoletano. Alunni protagonisti: Ilaria Pacilio, Massimo D’Ausilio e Gianni Golia.

Ecco il cortometraggio, della durata di cinque minuti, seguito da quindici minuti di immagini del backstage.

“We have a dream” – film + backstage

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico