Teverola

Esposto su voto comunali, la maggioranza: “Continuiamo con serenità”

Stefania TortaleTEVEROLA. Il presidente del Consiglio comunale, Stefania Tortale, in una lettera inviata ai consiglieri di minoranza, definisce “impropria” l’interrogazione presentata dagli stessi quando invece si tratta di una richiesta di dati …

… riguardanti la vicenda delle presunte irregolarità nel voto dello scorso marzo da cui è scaturito un esposto contro il sindaco Biagio Lusini.

“L’interrogazione dell’opposizione – si legge in una nota della maggioranza – sostanzialmente comunica dell’avvenuta presentazione di una loro denuncia alla Procura della Repubblica per la quale sono in corso indagini. Ragioni di riserbo, diritto di difesa e rispetto per l’operato del magistrato impongono di non prendere posizioni e non rilasciare dichiarazioni”.

I contenuti dell’atto firmato dalla minoranza, inoltre, secondo la maggioranza, “oltre a scaturire da una cattiva interpretazione normativa della documentazione rilasciata dal Comune, contengono anche elementi diffamatori e non si esclude una denuncia per calunnia da parte del sindaco Lusini”.

Intanto, considerando opportuno non interferire nel lavoro delle autorità competenti, la maggioranza consiliare dice di “andare avanti serenamente per la sua strada, attuando politiche per i cittadini e prendendo le distanze da sterili personalismi”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico