Band in gara e Arci Real: l’Atellana entra nel vivo

di Redazione

 SUCCIVO. Scelte le otto band che solcheranno, nel primo week end di settembre il palco di Teverolaccio a Succivo per la fase finale della nona edizione dell’Atellana Festival.

Una selezione lunga e complicata, tra i più di 400 gruppi iscritti provenienti da tutta la penisola (e oltre), di variegato genere e di alto valore artistico.

Prenderanno parte all’Atellana Festival 2010:Nuova Ipotesi(vincitori del Web Contest 2010),R&fusioneSula Ventrebiancodi Napoli,Dei Miei DèieThe Granniesdi Roma,Med In Italidi Torino,The Crazy Crazy World of mr. Rubikdi Bologna eBarack e Burattinidi Arezzo.

“La scelta ci ha messo a dura prova” ha affermato Gennaro Maisto, tra i responsabili della manifestazione “la qualità dei gruppi partecipanti al Contest è stata altissima, inoltre le iscrizioni hanno battuto già l’alto record raggiunto l’anno scorso: scegliere solo otto finalisti è sempre stato complicato ma quest’anno è risultato quasi imbarazzante”.

Novità di questa nona edizione sarà la collaborazione conReal Arci, la Rete Musicale Nazionale dei CircoliArci. Il progetto Real che mette in rete i circoli Arci che hanno una programmazione stabile di eventi di musica live promuovendo la produzione e le esibizioni musicali dal vivo, nell’edizione 2010 affiancherà l’Arci Spaccio Culturalenell’organizzazione dell’Atellana Festival, inoltre 4 gruppi del circuito Real selezionati dall’Arci Nazionale saranno ospiti della manifestazione.

Una collaborazione che evidenzia la crescita del Festival organizzato dal Circolo Arci di Succivo, ancora al lavoro per chiudere il cartellone di settembre con gli headline della manifestazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico