“Monte Wave”, rassegna musicale di rock, metal e ska

di Redazione

 PIGNATARO. Manca pochissimo al via della quarta edizione dell’affermata e attesa rassegna musicale di gruppi emergenti, Monte Wave, ideata, organizzata e coordinata dallo staff dell’Associazione Culturale “La Città del Sole” di Pignataro Maggiore.

La prima serata in programma è per sabato 19 giugno, presso la piazzetta in zona 167, sul cui palco si esibiranno tre gruppi musicali del casertano, i Bufalo Kill, i Mad e The Aircast, ognuno dei quali proporrà un proprio particolare genere di rock.

L’evento del 19 rientra in un progetto più ampio: quest’anno il Monte Wave si chiama Itinerante perché strutturato in quattro serate distinte, ognuna dedicata e inerente un preciso genere musicale; così come quest’anno il Monte Wave è più originale, innovativo e coinvolgente. Infatti le altre tre serate, che si susseguiranno nei mesi di giugno e luglio, spazieranno dalla musica etnico-popolare, fino al metal, passando per lo ska, accontentando i gusti di ognuno; le serate musicali saranno alternate tra la suddetta piazzetta sita nella Pignataro Ovest e il nuovo parco installato in zona Monte Oliveto.

Durante l’intera manifestazione molte e diverse saranno le associazioni e le organizzazioni presenti ai concerti con i propri stand; citandone alcuni, saranno presenti Emergency, Amnesty International, Unicef, Piccola Libreria 80mq, Cooperativa sociale Altro Sud, l’Associazione Be Yourself e molti altri ancora.

L’Associazione vuole ostinatamente continuare nel proprio discorso di valorizzazione della cultura – in tutte le sue forme – sul territorio, attraverso il coinvolgimento costante del mondo giovanile nelle proprie iniziative, riuscendo anche quest’anno, nonostante le poche risorse finanziarie, a riproporre in maniera originale un evento oramai affermato sul territorio e giunto alla quarta edizione.

www.lacittadelsole.eu

www.myspace.com/lacittadelsole

www.facebook.com/lacittadelsole

PROGRAMMA

19 Giugno 2010 – Piazzetta 167

ORE 21

Serata Rock con:
Bufalo Kill
Mad (www.myspace.com/madpostpunkmusic)
The Aircast (www.myspace.com/theaircast)

26 Giugno 2010 – Parco Monte Oliveto
ORE 21
Serata di musica Etnico-Popolare con:

Antico presente
Nigredo trio (www.myspace.com/nigredotrio)
I Bottari di Portico
17 Luglio 2010 – Piazzetta 167
ORE 21
Serata Metal con:

Disturbia (www.myspace.com/disturbia_band)
Midian (www.myspace.com/midianobscure)
Soul Bleed (www.myspace.com/soulbleedband)

31 Luglio 2010 – Parco Monte Oliveto
ORE 21
Serata SKA con:

Rudy & Crudy (www.myspace.com/rudyecrudy)

INGRESSO LIBERO IN TUTTE LE SERATE
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico