Premiati i bambini del Centro Diurno Polifunzionale

di Redazione

Salvatore Lettera SANT’ARPINO. “Cinque giorni di giochi e divertimento per cinquanta bambini del Centro Diurno Polifunzionale presso la piscina Free Time di Parete, dal 21 al 25 giugno”.

Lo ha comunicato, Salvatore Lettera, consigliere delegato ai servizi socio sanitari.“Il tutto è stato possibile – spiega Lettera – grazie alla sinergia instaurata tra il Sindaco di Sant’Arpino, Eugenio Di Santo, la dottoressa Silvana Esposito, responsabile dell’Area Socio Assistenziale del Comune di Sant’Arpino, e la dottoressa Maria Pellino, presidente della cooperativa “German” di Succivo.

I bambini tra i sei e i quattordici anni, saranno accompagnati da operatori della Cooperativa German. Cinque giorni in piscina totalmente gratuiti con partenza tutte le mattine dal lunedi al venerdi dalle 8.30 presso l’ex Municipio di via Mormile e rientro alle 16.30.

“La Cooperativa German- continua Lettera – che ha gestito per quasi un anno il Centro Diurno Polifunzionale nell’ambito del Progetto C3 della Legge 328/2000 conclude così il suo percorso assistenziale nei confronti dei bambini del territorio di Sant’Arpino”. “Importante e necessario é il Diritto allo studio- hanno dichiarato inoltre in una nota congiunta il sindaco Di Santo e il consigliere delegato Lettera– per farsi strada nella vita, per crescere e per costruire un futuro migliore per se stessi e per la realtà che ci circonda. Ed è giusto che questi ragazzi vengano premiati dopo un anno di studio e di impegno, con un sano e genuino divertimento”.

“Desideriamo ringraziare – concludono – tutte le professionalità che si sono attivate affinché questa iniziativa si potesse attuare, tutte le operatrici che con impegno e costanza hanno guidato i bambini per tutto l’anno scolastico. Fieri di aver raggiunto gli obiettivi prefissati, auguriamo una piacevole e serena settimana”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico