Parte la nuova edizione di “Estate Ragazzi”

di Redazione

 SANT’ARPINO. Grande attesa per l’ormai imminente apertura della settima edizione di “Estate Ragazzi”. Lunedì 21 giugno verrà dato ufficialmente il via alle attività con una manifestazione che si terrà, a partire dalle ore 10, presso la sede del Co.D.I. sita in via “E. De Amicis”.

Undici i progetti per bambini e ragazzi di età compresa tra i 4 e i 18 anni: Nel paese delle meraviglie, Ciak… la realtà ci unisce, Corso di mini Basket, Laboratorio “Io e la Mamma”, Lettura per ragazzi e Laboratorio di poesia, Magic Mirror, Ritmo Latino, Giochi in Acqua, Corso di Nuoto, Torneo di Calcetto e Campo Estivo. Un’edizione che si presenta, dunque, con un programma ricco e innovativo che mira a sostenere lo sviluppo psico-fisico dei bambini, a migliorare la relazione tra genitori e figli, a favorire la socializzazione e l’integrazione dei bambini normodotati e dei diversamente abili, a stimolare la creatività e le capacità individuali e di gruppo. Due, inoltre, gli eventi straordinari previsti, la biciclettata ecologica e i giochi di antica memoria.

“Le richieste di iscrizione che, anche quest’anno, sono arrivate numerosissime per un’iniziativa che rappresenta il vero e proprio vanto del Comitato per i Diritti dell’Infanzia – ha dichiarato entusiasta il presidente del Co.D.I. Ernesto Capassorappresentano per noi motivo di grande orgoglio. Le due caratteristiche specifiche che contraddistinguono il Co.D.I. sono la passione e la professionalità di tutti quelli che ci lavorano, nonché la capacità di mettersi in discussione, per non perdere di vista il fine comune: i bambini, i loro bisogni e le loro speranze. Un grazie doveroso – ha continuato Capasso – va, dunque, a tutte le associazioni e ai tutor, allo staff organizzativo, in particolare alla Responasabile della Segreteria Amministrativa e Organizzativa dott.ssa Milena Capasso e alla Responsabile della funzione Tecnico-Amministrativa Giovanna Saviano, alla Coordinatrice dott.ssa Santina Dell’Aversana, a tutti i componenti del direttivo a partire dal Vicepresidente don Umberto D’Alia, ai Dirigenti Scolastici di Sant’Arpino e alle loro delegate professoressa Iolanda Boerio e professoressa Ida Catalano, alla delegata dell’Asl dottoressa Lidia Tesei, al delegato Unicef Gennaro Capasso e a tutti quanti, anche quest’anno, si sono prodigati realizzando un prezioso lavoro. Grazie, ovviamente, all’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Eugenio Di Santo che ci ha supportato mantenendo sempre viva e dinamica la collaborazione con il Co.D.I. Non mi resta – ha concluso il presidente Capasso – che dare il mio benvenuto a tutti i partecipanti all’Estate Ragazzi 2010 e augurare loro di divertirsi,di imparare tante cose nuove e, soprattutto, di vivere momenti unici e straordinari”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico