Sant’Arpino

“Giornata senza inquinamento” per la prima Ciclopedalata

 SANT’ARPINO. Stanno arrivando copiose le adesioni per la prima Ciclopedalata di Sant’Arpino. Per quella che è stata ribattezzata la “Giornata senza Inquinamento”, che si terrà domenica 20 giugno, …

… voluta dal Gruppo Ciclisti Sant’Arpino guidato dal Presidente Luigi Del Mastro, fervono i preparativi. La manifestazione, patrocinata dall’amministrazione comunale atellana del sindaco Eugenio Di Santo, ed in particolare dall’assessorato allo sport retto dal consigliere delegato Domenico Cammisa, si preannuncia come una vera e propria festa di giovani, anziani, bambini, uomini e donne, che attraverseranno a bordo delle loro bici non solo le strade di Sant’Arpino ma anche quelle dei comuni limitrofi. Nel suo genere l’evento organizzato dal sodalizio con sede in Via San Giacomo si presenta come un unicum in quanto oltre alla tradizionale sgambata in bici i partecipanti potranno avvalersi dei consigli del dottor Velò, un simpatico pupazzo, che darà istruzioni su come vivere all’insegna della salute e del rispetto all’ambiente.

“Come gruppo Ciclistico di Sant’Arpino – dichiara il presidente Del Mastro – abbiamo voluto questo appuntamento per favorire il radicarsi nella nostra comunità, e soprattutto nelle nuove generazioni, di una cultura ecologica, che passa inevitabilmente con il lasciare qualche volta a casa, soprattutto nel fine settimana le automobili, per un mezzo più ecologico quale è la bicicletta. La risposta della cittadinanza fino ad oggi, a pochi giorni dalla pubblicizzazione dell’evento, è stata entusiastica. Colgo l’occasione, tuttavia, per lanciare un invito a tutti quanti vorranno ad aggregarsi ai tanti santarpinesi e non che già hanno dato la propria adesione e a partecipare domenica 20 giugno ad un evento che ha l’ambizione di unire una passeggiata in bici, ad una campagna di informazione sui corretti stili di vita nel rispetto dell’ambiente che ci circonda. Ringraziamo quanti ci stanno dando una mano a cominciare dall’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento, per arrivare ai diversi sponsor privati che sono al nostro fianco. L’appuntamento è per domenica 20 giugno in Piazza Salvo d’Acquisto per dare il via ad una bellissima mattinata di sport e natura”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico