Festa per i 100 anni di Giuseppina Russo

di Redazione

 SANT’ARPINO. A Sant’Arpino, sabato 26 giugno, alle ore 19:30, nella splendida corte di Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”, con una cerimonia sobria ma intensa l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Eugenio Di Santo, festeggerà il centesimo compleanno di Giuseppina Russo.

“Una ricorrenza importante – sottolinea il sindaco Di Santo – che abbiamo voluto fortemente celebrare perchè riteniamo che queste rare testimonianze di vita di inizio Novecento vadano in tutti modo valorizzate e preservate. Viviamo un contesto assolutamente diverso da quello che ha accompagnato l’infanzia e la gioventù di nonna Giuseppina. Per certi versi la nostra società è progredita ma per certi altri dobbiamo nostro malgrado rimpiangere la società di inizio secolo scorso. Soprattutto per la centralità che assumevano certi valori, in primis quelli del rispetto e della grande dignità della famiglia. Dunque festeggiare la signora Giuseppina sarà anche un’occasione per ricordare e riflettere su certi valori e sulla necessità di recuperarli”.

La cerimonia sarà preceduta da una messa celebrata nelle Chiesa di S.Elpidio da don Umberto D’Alia. Poi ci si sposterà nel Palazzo Ducale dove ci sarà la consegna di una targa da parte dell’Amministrazione Comunale e da parte del circolo Anziani e Pensionati presieduto da Mario D’Angelo. Seguirà poi un buffet accompagnato da un piano bar.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico