Sant’Arpino

Danno da insidia stradale, convegno dell’Associazione Forense Normanna

 SANT’ARPINO. Nuovo appuntamento martedì 29 giugno con i seminari dell’Associazione Forense Normanna. Il sodalizio presieduto dall’avvocato Pasquale Fedele ha organizzato un incontro sul tema del danno da insidia stradale.

I lavori si svolgeranno nella sala convegni sita al piano terra del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna” in Piazza Umberto I a Sant’Arpino a partire dalle ore 16 e sono patrocinati dall’amministrazione comunale atellana. Ad introdurre la discussione, con i saluti istituzionali, saranno il primo cittadino santarpinese Eugenio Di Santo, l’assessore alla cultura e alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Lettera, oltre ovviamente all’avvocato Pasquale Fedele.

A relazionare sul tema sarà l’avvocato Luca D’Apollo, toga d’onore del Foro di Bari nel 2005, nonché autore del testo “Danno da insidia stradale”. Diverse saranno i temi che saranno sviscerati nella tavola rotonda, la cui segreteria organizzativa è stata curata dall’avvocato Nicoletta Dell’Aria e dall’avvocato Angelo Maria Lettera, dalla responsabilità del custode ex art.2051 c.c. a quella per insidia e trabocchetto, passando per l’esonero di responsabilità, alla prova liberatoria, i profili di responsabilità dell’appaltatore, dall’omesso controllo della strada ed i danni provocati, fino ad arrivare all’insidia stradale e le strategie e i profili processuali anche alla luce della recente L. 69/2009 che ha riformato il rito civile. A conclusione dei lavori ci sarà spazio anche per il canonico buffet.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Cesa, rinnovata convenzione con Gloria Village: sconti per residenti - https://t.co/goyg0r2mE1

Cesa, festa in onore di San Cesario: il programma https://t.co/0qFtGCQH3C

Aversa, cancro della mammella e della cervice uterina: screening al ‘Moscati’ https://t.co/8YOxdS5sW6

"Punta il piccione e spara": la giornalista Marilù Musto racconta la vita del pentito Buttone - https://t.co/RFHWEnkeHn

Condividi con un amico