Tribunale: Procura in via Olanda, Civile in caserma Fiore e Penale in ex Finmek

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Immediata necessità di allocare gli uffici della Procura in via Olanda, quelli del tribunale civile nella caserma “Mario Fiore” e alcuni del penale nell’ex Finmek, è questo quanto stabilito questa mattina dalla Commissione Manutenzione.

Si è riunita questa mattina la Commissione Manutenzione al fine di individuare una soluzione che potesse porre fine allo stato di emergenza degli uffici giudiziari. In considerazione della situazione di inadeguatezza delle attuali strutture, dopo aver attentamente valutato tutte le possibili alternative, nella disponibilità del Comune o di privati, che in tempi brevi potessero ospitare i servizi del Foro, la Commissione ha deliberato il celere trasferimento della Procura in un nuovo stabile in via Olanda, del tribunale civile nella caserma di via Albana e, fino ad avvenuta realizzazione del nuovo edificio nel Comparto C1 Nord, di alcuni uffici del penale all’interno dell’area industriale di via del Lavoro. Tale soluzione si è resa necessaria per garantire la permanenza del tribunale a Santa Maria Capua Vetere.

“E’ evidente – ha affermato il sindaco Giancarlo Giudicianni – che è ferma intenzione dell’amministrazione comunale allocare gli uffici giudiziari vicini tra loro in modo da non arrecare disagio al personale e all’utenza. Tuttavia, al momento, considerato lo stato di assoluta emergenza e vagliate tutte le possibilità attuabili in tempi brevi, abbiamo la necessità di garantire che il tribunale rimanga a Santa Maria in locali funzionali ed adeguati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico