Sicurezza stradale, raffica di controlli dei carabinieri

di Redazione

carabinieri SANTA MARIA CV. Con l’arrivo della stagione estiva sono stati intensificati in maniera rilevante i servizi straordinari di controllo del territorio da parte dei carabinieri della compagnia di Santa Maria Capua Vetere, finalizzati alla prevenzione degli incidenti stradali, soprattutto durante i fine settimana.

Serrati controlli sono stati attuati sulle strade con utilizzo di apparati etilometrici, soprattutto nei pressi delle uscite dei principali locali di ritrovo ubicati nella giurisdizione di questo Comando, al fine di incrementare il livello di sicurezza sulle principali arterie stradali, soprattutto per quanto concerne l’abuso di alcool e l’uso di droga.

Solo durante la notte tra venerdì 18 e sabato 19 giugno, i controlli effettuati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno consentito di denunciare a piede libero 6 persone sorprese alla guida dell’autovettura con un tasso alcolemico superiore al consentito con conseguente ritiro immediato della patente di guida, mentre un’altra persona è stata denunciata per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Dal 1 giugno i risultati ottenuti dal Nucleo Radiomobile sono i seguenti: 20 patenti ritirate (17 per guida in stato di ebbrezza e 3 per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti); 51 contravvenzioni per mancata copertura assicurativa Rca; 70 contravvenzioni per mancato uso del casco protettivo.

L’auspicio è che, con una sistematica attività di controllo sulle strade, possa essere sensibilmente contenuto il numero dei sinistri stradali più gravi che si registrano soprattutto durante i weekend sulle principali reti viarie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico