La differenziata vola al 46% a Santa Maria Capua Vetere

di Redazione

EcosportelloSANTA MARIA CV. Continua ad ottenere ottimi risultati la raccolta differenziata a Santa Maria Capua Vetere: nel mese di maggio la percentuale di rifiuti raccolti in maniera differenziata si attesta intorno al 46%.

Prosegue in maniera estremamente efficiente la collaborazione tra l’amministrazione comunale, la Ecological Service e i cittadini sammaritani, che stanno dunque continuando a “pensare differente”, come auspicato dall’azienda affidataria del Servizio di Igiene Urbana durante il periodo transitorio verso il nuovo sistema di gestione dei rifiuti.

Di recente il servizio di raccolta è stato potenziato con l’istituzione della Piazzola Ecologica in Via Provinciale 15, aperta il Lunedì e il Martedì (dalle ore 7:00 alle 11:00) e il Giovedì e il Sabato (dalle ore 14:00 alle 18:00). Presso la Piazzola Ecologica i cittadini possono conferire oli domestici esausti, sfalci e potature, ingombranti (mobili, serramenti, materassi, reti da letto, arredi, frigoriferi, ecc.) ed elettrodomestici (lavastoviglie, lavatrici, televisori, computer, ecc.) (al massimo tre pezzi), oltre a grandi quantità di Plastica e Metalli, Carta e Vetro.

Inoltre è stato attivato il nuovo servizio di ritiro gratuito a domicilio di Sfalci e Potature, prenotabile telefonando da un numero fisso al Numero Verde 800-199324 (attivo dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00). Unica nota stonata la produzione di rifiuti pro capite, che resta ancora abbastanza elevata e il conseguente eccessivo consumo di buste. A tal proposito si ricorda che la prima regola della raccolta differenziata è “produrre meno rifiuti”, riutilizzando i prodotti che acquistiamo e scegliendo, ad esempio, prodotti con minore imballaggio possibile.

Per migliorare il servizio si consiglia di depositare la raccolta differenziata dalle ore 20:00 alle 24:00, nel periodo da Marzo a Settembre 2010.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico