Firmato il protocollo d’intesa con Città della Scienza

di Redazione

Giancarlo Giudicianni SANTA MARIA CV. Firmato il protocollo d’intesa tra il Comune di Santa Maria Capua Vetere e la Fondazione Idis – Città della Scienza.

Il sindaco Giancarlo Giudicianni ha sottoscritto l’accordo con la Fondazione, partecipata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Napoli e dal Comune di Napoli, che opera da anni nella promozione dello sviluppo socio-economico della regione Campania, stimolando la creazione d’impresa e la promozione di cooperazione europea.

Il protocollo d’intesa, in considerazione dell’intento dell’amministrazione comunale di Santa Maria Capua Vetere di valorizzare le risorse storico culturali del territorio e di realizzare partnership con altri soggetti dell’Unione Europea, prevede lo studio e la definizione di progetti di cooperazione con altre città della Ue, anche utilizzando gli strumenti forniti dai programmi operativi Fesr, la promozione di percorsi di sviluppo del territorio, l’individuazione di progetti di sostenibilità ambientale ed energetica, l’incentivazione di processi di cooperazione territoriale europea.

Il primo importante appuntamento è fissato per il prossimo 12 luglio, presso Città della Scienza a Napoli, con “Free – Futuro remoto Exchange Event”, edizione dedicata al tema dell’energia e della sostenibilità urbana, al quale interverrà il sindaco Giancarlo Giudicianni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico