Finmek, chiesta convocazione urgente al Ministero

di Redazione

Giancarlo GiudicianniSANTA MARIA CV. Il sindaco Giancarlo Giudicianni ha inoltrato una missiva al Ministero delle Attività produttive per sollecitare un incontro urgente e discutere della questione ex Finmek.

Come emerso nel corso della riunione tenutasi ieri nell’aula consiliare per la presentazione del progetto di reindustrializzazione dell’area, è intenzione unanime avere quanto prima un confronto con il Ministero delle Attività produttive.

Nella nota il sindaco ha chiesto, inoltre, di conoscere le eventuali altre proposte al vaglio del dicastero e la verifica da parte degli Enti preposti dell’impatto ambientale dell’ipotesi progettuale avanzata. Alla luce della manifestazione di interesse protocollata in Comune da un’altra società per l’insediamento di un ulteriore polo industriale a Santa Maria Capua Vetere, che non ricadrebbe nell’area dell’ex Finmek poiché di estensione troppo limitata, infine, il sindaco chiederà al ministero la possibilità di un eventuale inserimento dei lavoratori dell’impianto di via Del Lavoro anche all’esterno del sito industriale di origine.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico