Europa, terminati i corsi alla media “Gallozzi”

di Redazione

 SANTA MARIA CV. Europa sempre più vicina ai giovani. Sono terminati i nove corsi che la scuola media statale “Carlo Gallozzi” di Santa Maria Capua Vetere ha avviato nell’ambito della programmazione Pon-Fse – Annualità 2009 «Competenze per lo Sviluppo» (Obiettivo C – Azione 1 e 4), finanziata dall’Unione Europea.

I corsi attivati per l’Azione C1 (C-1-Fse-2009-531) sono stati quattro: per il consolidamento delle competenze di base in italiano, in matematica, in inglese e in francese; cinque i corsi per l’Azione C4 (C-4-Fse-2009-151) – due di matematica e tre di italiano – per l’area di Eccellenza, finalizzati a migliorare ulteriormente le competenze e ad agevolare l’inserimento lavorativo degli alunni.

“La programmazione 2007-2013, quest’anno, è stata organizzata per Piani d’Istituto – afferma la dirigente scolastica Armida Altieri – e ha avuto una logica e un impianto generale innovativo, diverso dalla precedente programmazione Pon. Infatti il Piano è stato formato da “unità-progetti”, riferite ciascuna ad una delle azioni previste per un determinato obiettivo. Ciascuna unità-progetto, quindi, ha avuto una forma a grappolo, di insiemi di proposte relative all’azione”.

Tutti i tutor e gli esperti, che hanno portato avanti i corsi, sono stati selezionati attraverso bando pubblico; in particolar modo i docenti di francese e di inglese sono stati madrelingua. Le abilità acquisite in questi ultimi anni dagli studenti della media “Gallozzi”, grazie ai Fondi Pon, hanno permesso loro di partecipare a molte gare nazionali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico