Al Duomo la presentazione del libro “Santa Giulia Salzano”

di Redazione

Santa Giulia Salzano SANTA MARIA CV. Lunedì, 5 luglio, alle ore 18, nella chiesa Santa Maria Maggiore, si terrà la presentazione del libro “Santa Giulia Salzano – Dalla catechesi alla Santità”.

Le Suore catechiste del Sacro Cuore di Caloria, in occasione della prossima canonizzazione della Beata Giulia Salzano, hanno organizzato un incontro per presentare il testo di Nunzio D’Elia sulla vita e le opere della religiosa sammaritana. Interverranno alla presentazione, oltre all’autore, nel Duomo di Santa Maria Capua Vetere l’Arcivescovo della Diocesi di Capua, Monsignor Bruno Schettino, il professor Francesco Palladino e la moderatrice professoressa Lina Salamiti.

L’evento si inserisce nell’ambito delle attività che precederanno la canonizzazione della Beata, prevista per il prossimo 17 ottobre. L’amministrazione comunale, che ha sempre sostenuto le iniziative della Congregazione, nel contempo, sta individuando un immobile atto ad ospitare le suore e le spoglie della futura Santa, nata il 13 ottobre 1846 a Santa Maria Capua Vetere da Diego e Adelaide Valentino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico