San Marco, magazine comunale: tremila copie distribuite porta a porta

di Redazione

Gabriele Zitiello SAN MARCO EV. E’ in distribuzione in questi giorni il nuovo numero di Comune di San Marco Evangelista Magazine.

Il periodico edito dall’Amministrazione comunale giunto alla sua decima uscita (siamo al numero nove, compreso il numero “zero”), è uno degli strumenti con cui il sindaco Gabriele Zitiello ha inteso garantire massima trasparenza ed informazione alla cittadinanza ed è distribuito in 3mila copie, a tutte le famiglie di San Marco, nei bar e negli esercizi commerciali, attraverso il porta a porta.

“A Tommaso, figlio di San Marco, martire della pace”, titola la prima pagina con la foto della targa scoperta, il 2 giugno scorso, in memoria del lanciere Tommaso Carozza morto in Somalia durante una missione di pace, nel 1993: all’interno, nelle pagine del Primo piano, il Magazine ospita le foto più belle della manifestazione ed il discorso del sindaco. Il periodico pensato non come vetrina per gli amministratori ma come strumento di partecipazione e spazio di confronto, ospita la scuola, la parrocchia, le associazioni e anche l’opposizione consiliare. Un’intera pagina, dunque, dedicata alle iniziative di fine anno dell’istituto Viviani, nonostante il raid vandalico. Segue il servizio sulla XIII fiera missionaria, con le foto di alcune delle iniziative di beneficenza; poi, ancora, le associazioni sportive di Basket e di Fitness. Lo spazio ai cittadini ospita questa volta una lettera di una signora che chiede al paese più attenzione alla differenziata, mentre, per l’opposizione, è ospitato l’intervento del consigliere Enzo Zitiello.

Infine, dallo scorso numero, Il Magazine ospita la rubrica “Benvenuto a San Marco”, ovvero le foto dei nuovi nati al momento della consegna del Bonus di Benvenuto da parte del sindaco. Dal prossimo lunedì, il Magazine sarà anche on line, sul sito internet del Comune, all’indirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico