San Nicola la Strada - San Marco Evangelista

San Marco, campo estivo Elehcar: taglio del nastro

 SAN MARCO EV. Patrocinato dal Comune di San Marco, ha preso il via questa mattina, lunedì 7 giugno, il campo estivo “Estate in Allegria” organizzato dall’associazione no profit Elehcar di Rachele Zitiello.

Ottanta i bambini iscritti, dai 4 ai 14 anni, che da oggi fino al 30 luglio saranno impegnati in attività didattiche, ludiche e formative presso l’Istituto Comprensivo Viviani. Divisi in classi, seguiti da personale specializzato, i giovanissimi partecipanti al campo estivo saranno impegnati in giochi a squadre, sport, attività artistiche e tanto divertimento. Il taglio del nastro, dunque, questa mattina, affidato a Rachele Zitiello e, per l’Amministrazione comunale, alla consigliera comunale Maria Di Blasio.

“Iniziative come il campo estivo della Elehcar – ha affermato la delegata alle Pari Opportunità durante la manifestazione – sono sempre accolte con piacere dall’Amministrazione comunale perché contribuiscono a dare ai nostri giovani momenti di crescita sana, di aggregazione e divertimento”. “Il campo estivo “Estate in Allegria”– è stato spiegato alle mamme prima del taglio del nastro – rappresenta un’opportunità educativa e formativa che si concentra sullo sviluppo di molteplici funzioni e capacità della personalità del ragazzo, sul sostegno all’apprendimento e al consolidamento delle abilità e competenze riconducibili ai diversi ambiti formatici. Il nostro obiettivo è quello di sorprendere e far divertire i ragazzi che, attraverso la varie fasi del gioco, affronteranno un interessante percorso didattico educativo”.

Giochi a squadre, sport, attività artistiche, divertimento. Caccia al tesoro, miniolimpiadi, calcetto, pallavolo, aerobica, ginnastica, pasta di sale, disegno, pittura, cartellonistica, decoupage, teatro, karaoke, balli di gruppo, baby dance: sono solo alcune delle iniziative preannunciate dall’associazione per l’intrattenimento dei partecipanti. E’, inoltre, previsto uno spettacolo finale di chiusura dell’esperienza formativa.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico