San Marco, campo estivo Elehcar: taglio del nastro

di Redazione

 SAN MARCO EV. Patrocinato dal Comune di San Marco, ha preso il via questa mattina, lunedì 7 giugno, il campo estivo “Estate in Allegria” organizzato dall’associazione no profit Elehcar di Rachele Zitiello.

Ottanta i bambini iscritti, dai 4 ai 14 anni, che da oggi fino al 30 luglio saranno impegnati in attività didattiche, ludiche e formative presso l’Istituto Comprensivo Viviani. Divisi in classi, seguiti da personale specializzato, i giovanissimi partecipanti al campo estivo saranno impegnati in giochi a squadre, sport, attività artistiche e tanto divertimento. Il taglio del nastro, dunque, questa mattina, affidato a Rachele Zitiello e, per l’Amministrazione comunale, alla consigliera comunale Maria Di Blasio.

“Iniziative come il campo estivo della Elehcar – ha affermato la delegata alle Pari Opportunità durante la manifestazione – sono sempre accolte con piacere dall’Amministrazione comunale perché contribuiscono a dare ai nostri giovani momenti di crescita sana, di aggregazione e divertimento”. “Il campo estivo “Estate in Allegria”– è stato spiegato alle mamme prima del taglio del nastro – rappresenta un’opportunità educativa e formativa che si concentra sullo sviluppo di molteplici funzioni e capacità della personalità del ragazzo, sul sostegno all’apprendimento e al consolidamento delle abilità e competenze riconducibili ai diversi ambiti formatici. Il nostro obiettivo è quello di sorprendere e far divertire i ragazzi che, attraverso la varie fasi del gioco, affronteranno un interessante percorso didattico educativo”.

Giochi a squadre, sport, attività artistiche, divertimento. Caccia al tesoro, miniolimpiadi, calcetto, pallavolo, aerobica, ginnastica, pasta di sale, disegno, pittura, cartellonistica, decoupage, teatro, karaoke, balli di gruppo, baby dance: sono solo alcune delle iniziative preannunciate dall’associazione per l’intrattenimento dei partecipanti. E’, inoltre, previsto uno spettacolo finale di chiusura dell’esperienza formativa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico