San Marco, borse di studio: termine ultimo slitta al 5 giugno

di Redazione

Antonio FerraiuoloSAN MARCO EV. Il Comune informa che è slittato al prossimo sabato 5 giugno il termine ultimo per la presentazione delle domande destinate ad ottenere le borse di studio relative all’anno scolastico 2008/2009, per gli studenti di scuole statali e paritarie, di elementari, medie e superiori.

La proroga è stata decisa in considerazione della chiusura degli edifici scolastici nei giorni di lunedì e martedì scorso. “Registriamo una grossa richiesta a conferma del fatto che sono piccoli ma significativi interventi – ha detto l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonio Ferraiuolo – che possono aiutare le famiglie in condizioni di disagio economico. Ci auguriamo che il nuovo governo regionale non intervenga con una scure su questi fondi che, oltre a rappresentare un importante sostegno economico alle famiglie, rappresentano anche un segnale politico di istituzioni vicine ai cittadini e alle loro esigenze”.

Si ricorda, inoltre, che possono presentare domanda, tramite i genitori o i loro legali rappresentanti, gli studenti delle scuole statali e paritarie che adempiono l’obbligo scolastico o che frequentino le successive classi della scuola secondaria, che abbiano i seguenti requisiti: frequenza nell’anno scolastico 2008/2009 di una scuola situata sul territorio di San Marco; il reddito familiare risultante dall’Attestazione Isee non deve superare per l’anno 2007 la somma di 10.633 euro.

L’ammontare della borsa di studio è fissato in 130 euro e le tipologie di spese ammissibili sono quelle relative a tasse di iscrizioni, rette, spese di trasporto, spese di mensa. Il Comune assegnerà un massimo di 90 borse di studio; nel caso, quindi che le richieste ammissibili fossero superiori a 90 sarà redatta una graduatoria sulla base dell’Isee.

Il bando di partecipazione è pubblicato anche sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico