Le Murelle presenta “Artisti nella nebbia”

di Redazione

 SAN MARCO EV. Si è ufficialmente costituita lo scorso mese di Maggio l’associazione culturale “Le Murelle” con sede a San Marco Evangelista in piazza Gramsci.

Si tratta di una organizzazione senza fini di lucro ed apartitica nata dal desiderio di un gruppo di giovani “Sammarchesi” di condividere un’esperienza aggregativa, allo scopo di promuovere la realtà socio-culturale del territorio, mettendo in gioco i singoli interessi, competenze e professionalità, nonché ispirandosi alle cosiddette “Murelle”, l’originario luogo di aggregazione della vita sociale nella cittadina alle porte di Caserta.

L’Associazione fonda la propria struttura associativa sui principi democratici ed è guidata da un consiglio direttivo a cui capo vi è il presidente Domenico Sparaco, il vice-presidente Giovanni Rino Ricciardi, il segretario Dino Gallo, il tesoriere Mario Guida ed il segretario organizzativo Francesco Sparaco. Le attività associative previste spaziano dalla realizzazione di manifestazioni a tema quali: rassegne, convegni, proiezioni e pubblicazioni con l’intento di diffondere le conoscenze in ambito ambientale, artistico ed etico sociale.

Ad inaugurare il ciclo di iniziative proposte dall’associazione “Le Murelle” ci sarà l’esposizione d’arte contemporanea “Artisti nella nebbia”, che si terrà il prossimo 20 Giugno alle ore 10-13 presso la Piazzetta Cantone a San Marco Evangelista, tutto lo staff de “Le Murelle” invita gli interessati ad intervenire per apprezzare le opere pittoriche in rassegna create dal talento degli artisti locali: Antonio Alamaro, Michela Carozza, Mario De Nicola, Lucky Di Blasio, Nicola Gravina, Pietro Lecce, Angela Melito. Durante la manifestazione continuerà la campagna di adesione all’associazione per l’anno 2010, sarà possibile sottoscrivere la tessera “socio” che da diritto a partecipare attivamente al progetto “Le Murelle”.

www.lemurelle.caserta.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico