Estate a San Marco, pronta la terza edizione di “Masserie in Festa”

di Redazione

Antonio Ferraiuolo SAN MARCO EV. Musica, ballo, teatro: anche quest’estate le serate sammarchesi saranno allietate da “Masserie in Festa”, la kermesse culturale ideata dall’Amministrazione comunale targata Gabriele Zitiello.

Giunta alla sua terza edizione, con un nome che è ormai diventato il marchio di tutte le iniziative culturali dell’Amministrazione, “Masserie in Festa – Estate 2010” è organizzata dall’assessorato alla Cultura guidato da Antonio Ferraiuolo (nella foto) che si è avvalso della collaborazione (a titolo gratuito) dell’associazione Pomi Musica.

Si parte sabato 3 luglio, si prosegue fino al 4 settembre: due mesi di spettacolo, cultura e tanto divertimento con un ricco cartellone di eventi pensato per tutti i sammarchesi, per tutti i gusti e per tutte le età.

E se l’anno scorso protagonisti furono gli anziani (enorme il successo della serata dedicata alle tradizioni contadine con il video-documentario sulla canapa), quest’anno in primo piano ci saranno i giovani con due iniziative di punta in cui il divertimento si incontra con la sicurezza (in programma, in particolare, una serata di sensibilizzazione contro le stragi del sabato sera) e con la solidarietà.

Ovviamente, con marchio chiaramente evocativo delle origini, locali, “Masserie in Festa” non può, anche quest’anno, non dedicare spazio alle tradizioni locali con serate di balli e canti tipici del casertano e del napoletano. E poi ci sarà il teatro con due appuntamenti per riflettere, con il sorriso, su tematiche sempre attuali come la religione e la parità di genere.

L’intero calendario delle iniziative sarà comunque diffuso nei prossimi giorni attraverso un’apposita campagna di comunicazione con brochure e manifesti che si protrarrà per l’intera estate e sarà, ovviamente, pubblicato sul sito del Comune all’indirizzo www.comune.sanmarcoevangelista.ce.it.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico