Il 2 Giugno celebrato con la “Bicilonga Tricolore”

di Redazione

 SAN MARCELLINO. Mercoledì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica si è svolta la manifestazione “Bicilonga Tricolore”.

In occasione della Festa della Repubblica la Pro Loco di San Marcellino ha organizzato, in collaborazione con la Asd Polisportiva Phoenix ed il Csi Aversa, la passeggiata in bicicletta “Bicilonga Tricolore”.

Dopo le iscrizioni effettuate dallo staff del Csi Aversa, la carovana tricolore ha preso il via da piazza Municipio percorrendo tutto il centro di San Marcellino, di Trentola Ducenta e di Villa di Briano, fino a raggiungere il Santuario della Madonna di Briano dove si è allestito un punto ristoro.

Da li la carovana è ritornata in Piazza Municipio a San Marcellino, dove si sono svolte le premiazioni per il partecipante più piccolo (Sabatino Lorenzo junior), il più anziano (Sabatino Lorenzo senior) e la compagine più numerosa (gruppo Dongiacomo).

Nonostante l’incertezza del tempo, la manifestazione ha visto protagonisti più di 100 “ciclisti”, quindi positivo è stato il commento del presidente della Pro loco Antonio De Santis e dei volontari dell’associazione, visibilmente soddisfatti per la buona riuscita dell’evento, che ha visto la partecipazione non solo dei residenti di San Marcellino, ma anche di quelli dei paesi limitrofi.

La Pro loco avrà nei prossimi giorni un incontro nella sede, per programmare ed organizzare i futuri eventi da realizzare, anche in collaborazione con le associazioni intervenute. Anche Luciano De Santis, presidente del Csi Aversa, ha mostrato soddisfazione per la riuscita dell’evento ed ha esternato l’apertura dell’ente a collaborare alle future manifestazioni, cercando di coinvolgere più persone facendo leva soprattutto sulla comunità della parrocchia di San Marcellino.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico