“Giornata dell’Insieme” al Casale di Teverolaccio

di Redazione

TeverolaccioORTA DI ATELLA. Grande entusiasmo tra i soci volontari e tra i ragazzi diversamente abili dell’associazione “Casa della Vita” di Teverolaccio.

Si lavora intensamente in questi giorni per allestire l’ottava “Giornata dell’Insieme” programmata per sabato 19 giugno nell’antico casale di Teverolaccio. I ragazzi diversamente abili saranno i protagonisti di una giornata che come gli anni scorsi vedrà la partecipazione di un numerosissimo pubblico. Lo spettacolo che andranno a presentare ha importanti momenti di incontro, che delineano e consolidano un’atmosfera di sensibilizzazione e socializzazione del lavoro di gruppo.

La Giornata dell’Insieme giunta all’ottava edizione vuole offrire a tutti i ragazzi diversamente abili dell’associazione la possibilità di esprimersi e confrontarsi in un processo di crescita della persona, e momenti di condivisione, di svago e di organizzazione logistica a tutti i partecipanti. La serata sarà allietata con la musica del gruppo della “Luna Rossa” di Orta di Atella.

L’associazione “Casa della Vita” rappresenta, ormai da tempo, un’importante, tangibile e concreta realtà per i giovani diversamente abili della zona atellana. Un’azione costante che in quasi quattro lustri ha raggiunto obiettivi importanti, perché si opera per la crescita della comunità locale, per il sostegno dei suoi membri più deboli o in stato di disagio e per il superamento delle situazioni di degrado.

La sede dell’associazione è attiva il lunedì, mercoledì e il venerdì e tra le tante iniziative allestite, meritano di essere citate i corsi di ceramica, di teatro, le attività espressive con il maestro Pasquale Dell’Aversana.

La presidente dell’associazione, Celeste Moccia, è sicura che anche in questa occasione verrà fuori la ricchezza più grande del volontario: la motivazione che spinge una persona a donare un poco del proprio tempo e delle proprie competenze a chi è in difficoltà.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico