Emergenza Rifiuti, il sindaco diffida il Consorzio Unico

di Redazione

Mario FuscoMONDRAGONE. Il sindaco di Mondragone e l’Assessore all’Ambiente Mario Fusco hanno attivato le procedure per la diffida del Consorzio Unico di Bacino, …

… con preavviso che in mancanza di riattivazione del servizio si provvederà altrimenti per garantire il servizio di igiene urbana e conseguentemente della salute pubblica, stante anche l’imminenza del periodo estivo.

“Siamo a ridosso dell’Estate 2010 – commenta l’assessore Mario Fusco – e come già dichiarato alla stampa, non intendiamo subire danni economici per problemi che non sono stati causati dal Comune ma dal Consorzio Unico. Da quello che si è potuto apprendere il problema risiede nel mancato rinnovo del noleggio degli automezzi. D’intesa con il Sindaco e con gli uffici preposti, abbiamo formalmente diffidato il Consorzio a riprendere il servizio senza eccezione alcuna. Nel caso di mancato riscontroalla nostra nota e nel caso in cui si dovesse protrarre questa situazione di emergenza, attiveremo tutte le procedure consentite per consentireuna Estate serena e tranquilla sotto l’aspetto dell’igiene urbana. Voglio essere chiaro. Non sarà la Città di Mondragone e i suoi operatori turistici e commerciali a pagare per questi disservizi. A breve sarà affisso un manifesto con il quale chiediamo alla cittadinanza di collaborare e posso assicurare fin d’ora che l’Ente sarà al fianco esclusivamente dei cittadini. Non intendiamo farci bloccare dalla burocrazia, mavogliamo raggiungere l’obiettivo di avere una Città pulita”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico