Trombetta: “Promuovere visite studio in Italia e all’Estero”

di Redazione

Gerardo TrombettaMARCIANISE. Favorire gli scambi culturali promuovendo visite di studio in Italia e in Ungheria: è questo l’obiettivo del primo incontro, previsto per le 16 di giovedì 17 giugno presso l’aula consiliare della Provincia di Caserta, tra gli operatori giovanili del territorio provinciale.

L’incontro, organizzato dal Punto Locale Decentrato Eurodesk Caserta ed il centro d’informazione dell’Unione Europea, Europe Direct Caserta, fa seguito all’approvazione di un progetto di scambio internazionale con l’Associazione ungherese Kreativity NoProfit. All’evento parteciperà anche il Comune di Marcianise, attraverso i rappresentanti dello Sportello Europa, seguendo le direttive dell’amministrazione comunale, che ha operato attraverso l’assessore alle politiche Giovanili, Gerardo Trombetta.

E proprio il delegato del Pl, in proposito ha affermato: “Il sindaco Antonio Tartaglione ed io crediamo molto in questo progetto, a cui intendiamo aderire, proprio perché siamo convinti della validità delle visite culturali come mezzo per invogliare i nostri giovani ad approcciarsi a culture e tradizioni diverse, e di conseguenza ad allargare i loro orizzonti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico