Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Trombetta: “Promuovere visite studio in Italia e all’Estero”

Gerardo TrombettaMARCIANISE. Favorire gli scambi culturali promuovendo visite di studio in Italia e in Ungheria: è questo l’obiettivo del primo incontro, previsto per le 16 di giovedì 17 giugno presso l’aula consiliare della Provincia di Caserta, tra gli operatori giovanili del territorio provinciale.

L’incontro, organizzato dal Punto Locale Decentrato Eurodesk Caserta ed il centro d’informazione dell’Unione Europea, Europe Direct Caserta, fa seguito all’approvazione di un progetto di scambio internazionale con l’Associazione ungherese Kreativity NoProfit. All’evento parteciperà anche il Comune di Marcianise, attraverso i rappresentanti dello Sportello Europa, seguendo le direttive dell’amministrazione comunale, che ha operato attraverso l’assessore alle politiche Giovanili, Gerardo Trombetta.

E proprio il delegato del Pl, in proposito ha affermato: “Il sindaco Antonio Tartaglione ed io crediamo molto in questo progetto, a cui intendiamo aderire, proprio perché siamo convinti della validità delle visite culturali come mezzo per invogliare i nostri giovani ad approcciarsi a culture e tradizioni diverse, e di conseguenza ad allargare i loro orizzonti.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Manovra, Italia risponde a Ue: "Interverremo se il deficit/Pil va oltre le stime" - https://t.co/UePkYTFwSh

Roma, usura e spaccio: sgominata banda a Fidene. Coinvolta dipendente comunale - https://t.co/Xnnz0Ohf4w

Migranti e matrimoni "in vendita": 3 arresti nel Cosentino - https://t.co/ADhgOeczDq

'Ndrangheta, arrestato a Roma il latitante Filippo Morgante della cosca Gallico - https://t.co/q5hH3CPKIg

Condividi con un amico